Email automatica

E-Mail da inviare:

Un pagliaccio con i ritagli di cartone

Come avevo preannunciato, questa settimana è dedicata agli ultimi ritocchi delle decorazioni per la festa di compleanno della mia piccolina.
Oggi volevo proporre un tutorial per realizzare un faccione da pagliaccio con i pezzi di cartone avanzati dalla realizzazione del numero 2.
Per prima cosa ho disegnato sui vari pezzi di cartone tutte le parti che compongono il viso del pagliaccio.

pagliaccio di cartone

Ho ritagliato le sagome e le ho dipinte tutte con il colore acrilico bianco per rendere il fondo più chiaro e uniforme.
Successivamente ho dipinto ogni parte del colore che preferivo.

pagliaccio di cartone tutorial pezzi colorati

Quando l'acrilico si è asciugato ho tracciato i contorni con l'uniposca nero.


Infine con la colla a caldo ho incollato le varie parti del viso.
Ecco pronto un bel faccione tutto colorato che rallegrerà sicuramente le bianche pareti della sala.

pagliaccio di cartone fai da te decorazione

Ag.

Con questo post partecipo al concorso di idee di Creamamma - Feste per bambini




4 commenti:

Sabrina G. 13 novembre 2013 alle ore 15:33

Bellissimo!
Davvero un'ottima idea.
Seguirò volentieri i tuoi preparativi ^^

(grazie per essere passata a trovarmi, sono felice di averti ricordato di Peppa. L'uscita quindicinale non aiuta!)

clara 5 marzo 2014 alle ore 21:17

Anche questo fa un sacco di allegria!
Troppo simpatico! Brava!

bricolage.ricette-blog 8 aprile 2014 alle ore 17:45

Un'idea davvero carina per rallegrare le feste dei bambini, grazie per averla inclusa nella nostra raccolta di link dedicata al compleanno dei bambini

Posta un commento